top of page
Cerca

Parte da Jesolo il nuovo tour di Mahmood. Appuntamento il 18 Ottobre a Palazzo del Turismo

Sarà Mahmood, cantautore amatissimo dal pubblico, l’artista che aprirà la stagione indoor dei concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo. Mahmood porterà nel centro balenare, il prossimo venerdì 18 ottobre (inizio ore 21.00), l’attesa data zero del suo tour nei palazzetti, nuovo progetto live che segue i successi della tournée europea e di quella estiva che si concluderà in questi giorni. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl e Friends and Partners, in collaborazione il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info suwww.azalea.it.

 

Mahmood è senza ombra di dubbio tra i più talentuosi artisti italiani, capace di proporre brani di successo che restano subito in mente per la melodia e i testi, spesso intensi - dichiara l'assessore al turismo Alberto Maschio -. La sua tappa a Jesolo sarà sicuramente un successo, un'occasione da prendere al volo per assistere alla sua esibizione e per la città un'opportunità di promozione di altissimo livello anche in coda alla bella stagione, per una città sempre più da vivere tutto l'anno”.

 

Il nuovo singolo “Ra Ta Ta” (disco d’oro), scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell'artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia - i giochi, il succo di frutta - si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e  difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie.


La tournée nei palazzetti sarà l’occasione per ascoltare dal vivo questa nuova canzone e i brani dell’album “Nei letti degli altri”. Mahmood infatti, accompagnato dalla sua fidata band - che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria - e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come “Cocktail d’amore” (disco d’oro), “Nel tuo mare” e la commovente “Stella cadente” fino alle più irriverenti “Neve sulle Jordan” e “Personale”. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide” e molti altri, oltre alle attesissime “Soldi” e “Tuta Gold”. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 32 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 è per lui un anno all’insegna dei live, infatti dopo aver intrapreso l’European Toure il Summer Tour nei festival, sarà la volta in autunno della tournée nei palazzetti, che prenderà il via proprio il prossimo 18 ottobre con la data zero di Jesolo, per poi proseguire nelle più importanti città italiane, tra cui Milano, Firenze, Roma e Napoli.


Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo i live di Tananai (2 novembre),Gianna Nannini (22 novembre), e lo spettacolo Esperienze D.M (24 novembre). Il 2025 vede già in programma lo spettacolo de Le Cirque Top Performer (quattro repliche dal 17 al 19 gennaio) e i concerti di Geolier (15 marzo), Pucci (13 giugno) e Negramaro (27 settembre ). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page