Dopo “PAZZO DI TE” e “AKUREYRI”, il rapper MECNA e il producer SICK LUKE consolidano il sodalizio con “NEVERLAND”, il nuovo singolo estratto dall'omonimo album collaborativo uscito venerdì scorso, con le promesse dell'urban MARïNA, PSICOLOGI, VOODOO KID e AINÉ.
“NEVERLAND” è l’allusione ad un luogo immaginario da esplorare e, al tempo stesso, un rifugio dove MECNA e SICK LUKE possono sentirsi liberi di uscire dai propri schemi per fondere i relativi universi musicali di riferimento. Come racconta MECNA: "dall’unione dei due mondi è nato qualcosa che non esisteva prima. In questo momento in cui ci sono miliardi di macrogeneri che si influenzano tra loro, noi abbiamo creato il nostro".
Con il suo album d’esordio “Disco Inverno”, MECNA ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico hip hop e tutta la scena indipendente italiana.
Nel gennaio 2015 esce il suo secondo disco “Laska” che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione #8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia”. A giugno 2018 esce “Blue Karaoke” il cui estratto "Un Drink o Due (prod. Big Fish)" resta saldo nella top 100 dei singoli più suonati dalle radio nell'estate 2018.
Il riscontro di "NEVERLAND" è stato ottimo: acclamato dalla critica, tutte le tracce hanno esordito nella Top 200 della Spotify Chart. Il singolo "NEVERLAND" con MARïNA, PSICOLOGI, VOODOO KID e AINÉ ha esordito nella top 50 della Spotify Chart!!!
SICK LUKE è uno dei più giovani e prolifici producer e rapper d’Italia: lavora per Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Reggie Mills Izi, Ugly God, Yung Bans, Tedua, Emis Killa, Marracash, Enzo Dong, Fabri Fibra, Nessly, Chinx Drugz e molti altri.
Nel 2015 nascono l’amicizia e il sodalizio artistico con la Dark Polo Gang, per la quale produce 7 mixtape, tra cui "Twins", certificato disco di Platino.
Comments