top of page
Cerca

Bresh: il primo tour del cantautore nei Palazzetti parte da Jesolo con Azalea.it

Immagine del redattore: Yes RadioYes Radio

Dopo il sold out e il raddoppio della data di Milano, a grande richiesta si aggiungono ora altri nuovi live di Bresh, cantautore fra i più apprezzati della nuova generazione con 28 certificazioni platino e 8 oro. Il primo attesissimo tour nei palazzetti della sua carriera partirà con la data zero al Palazzo del Turismodi Jesolo, in programma il prossimo sabato 25 ottobre 2025 (inizio alle 21.00). I biglietti per il concerto di Jesolo, organizzato da Zenit srl e Live Nation, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 11.00 di giovedì 6 marzo. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.


È in radio “La tana del granchio”, il singolo con cui Bresh è stato per la prima volta in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano (testo di Bresh, musica di Luca Di Blasi, Giorgio De Lauri, Luca Ghiazzi e prodotto da Dibla, JIZ, SHUNE), è alla #9 della Top 50 Italia di Spotify, alla #7 della classifica italiana di Shazam e per tre settimane consecutive nella TOP 10 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti. Dopo l’emozionante performance che Bresh e Cristiano De André hanno regalato sul palco del Teatro Ariston nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, è disponibile in digitale “CRÊUZA DE MÄ – live version”, cover del brano di Fabrizio De André (scritto da Fabrizio De André e Mauro Pagani). Pensata inizialmente per la sola esibizione durante la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2025, a grande richiesta la versione live di “CRÊUZA DE MÄ” di Bresh e Cristiano De André è arrivata sulle piattaforme digitali grazie all’affetto e al sostegno che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questa speciale reinterpretazione del capolavoro di Faber.


Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è uno dei cantautori urban più apprezzati in Italia, con 28 dischi di platino e 8 d’oro. Proveniente dalla scena Drilliguria, si distingue per testi diretti e melodie evocative. Dopo il primo mixtape Cambiamenti (2012), debutta nel 2020 con l’album Che Io Mi Aiuti. Il successo arriva nel 2021 con Angelina Jolie (4x platino), seguito da Oro Blu (2022, doppio platino), che debutta al #1 in classifica. Nel 2023, Guasto d’amore (5x platino) diventa l’inno del Genoa e raggiunge il primo posto tra i singoli più venduti. Seguono Altamente mia (doppio platino), Parafulmini (3x platino, con Ernia e Fabri Fibra) e Nightmares (doppio platino, con Pinguini Tattici Nucleari). Nel 2024, è ospite a Sanremo, poi pubblica Torcida (platino) e a dicembre viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con La tana del granchio.

Fra i prossimi eventi al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo i live di Geolier (15 marzo), Max Angioni (28 marzo), Katia & Valeria (29 marzo), Pucci (13 e 14 giugno) e Negramaro (27 settembre), Annalisa (15 novembre), Giorgia (25 novembre) e Olly (7 e 8 marzo 2026). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

Comments


bottom of page